Acquistare Case in Kenya a Watamu
Rose & Lavoro. Dal Kenya All'Italia L'incredibile Viaggio Dei Fiori
E' possibile richiedere variazioni al progetto compatibilmente alla fattibilità della proposta. Dopodiché iniziamo ad esplorare la casa insieme a Ida: è un posto meraviglioso, noi abbiamo la digicam al piano terra (Kipepeo, la digital camera della farfalla, in swahili), mentre al piano superiore ce ne sono altre 3 (in una ci vivono i proprietari), più una bellissima veranda con divani e tavoli in tek, cuscini coloratissimi e conchiglie dappertutto. Il tetto è rigorosamente in makuti e sul retro della casa c'è una bellissima vista sulla giungla. Il giardino intorno alla piscina è curatissimo, boungaville e alberi di frangipane fanno da cornice e accanto alla piscina c'è anche un gazebo sempre con tetto in makuti dove prenderemo la colazione.
La vostra valigia tornerà a casa sicuramente piena, riempita da tanti meravigliosi oggetti di artigianato che vi permetteranno di riportare a casa un po' di Kenya, al ritorno dalla vostra vacanza. Oltre all'importante valore di mercato, che, lo ricordiamo, in Kenya viene costantemente rivalutato sugli immobili, si rileva la totale libertà della proprietà e dei terreni da vincoli di uso pubblico, ipotecario e la totale conformità della stessa con le leggi vigenti. Lo stato Acquistare Case in Kenya a Watamu delle strade e i collegamenti con Watamu centro, con Malindi e la sua little Italy, che, però ha meno attrattive ”marine. Ottimi, e gestiti per lo più da italiani, i ristoranti di Watamu, Malindi e Kili.
Watamu....mi sono innamorata della costa di fronte allo Jacaranda Seaside Resort... ma credo che nn sia poi tanto diverso il resto di Watamu... credo... nn so'... dimmi tu!!!!!! Ho un terreno nella zona Jacaranda ma ora i prezzi sono aumentati di molto in quanto quella zona è uscita dall'embargo ed il piano regolatore ha cominciato a tracciare le strade, i pali della luce e le condotte dell'acqua. I prezzi di vendita per le varie tipologie di immobile partono da 85.000,00 euro.
La legislazione ruandese riconosce alle persone giuridiche straniere di diritto privato, come le congregazioni religiose, società di investimento, ONG, il diritto di proprietà di edifici, terreni, e il diritto di creare acquistare azioni di una società ai sensi delle leggi ruandesi. I cittadini italiani, residenti, possono: acquistare beni immobili, creare società, stabilire sedi societarie, acquistare quote in società di diritto locale e assumere cariche sociali. Possono partecipare ragazzi/e disabili e non, per i primi e per chi abita lontano c'è la possibilità di vivevre in una casa adiacente alla scuola. Ci sono luoghi magici, isole meravigliose dove si può vivere con poche centinaia di euro al mese.
La nuova Costituzione kenyota del 2010 sancisce le nuove regole circa le proprietà degli stranieri in Kenya. Gli affitti possono variare molto a seconda della posizione, della grandezza e dei servizi: un appartamento in una palazzina può costare sui 150-200 euro ogni mese e una villetta sui 500-700. Comprare uno scooter costa intorno agli 800 euro (e si assicura con 16 euro all'anno) e un buon fuoristrada di seconda mano sui 10mila.
Abbiamo una seconda classe dei mezzani” con forty two bimbi, 2 classi terze, i grandi della scuola materna e per finire una prima della scuola primaria. Tanti amici di Solidarietà Kenya hanno toccato con mano la povertà e la dignità di queste persone e con carità ci hanno aiutato a realizzare questi progetti. A Watamu: centro immersioni (un loro rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling.
E in Italia ci torno solo per vedere i genitori, salutare gli amici che si lamentano dell'Italia, e poi ritorno per ora qui in Kenya volentieri... e fra poco in Giamaica. E allora abbiamo allargato il nostro mal d'africa a tante altre famiglie e ora stiamo impegnado il nostro poco tempo libero a trasmettere le nostre esperienze a tanta gente che in Kenya ci vuole andare anche per solidarieta'...che comincia da subito per noi da casa...preparando le nostre valigie, in modo da lasciare tutto sul posto a questo popolo meraviglioso fatto di jambo e di sorrisi. Assolutamente il Kenya e' la meta piu' facile e meno costosa per fare un safari specialmente con famiglie al seguito.